Capelli lunghi: un’icona di fascino e femminilità?

Curati, lucenti e vaporosi, i capelli lunghi sono da sempre una delle leve che le donne utilizzano per accrescere il proprio sex-appeal sull’altro sesso.

E poi la chioma fluente rappresenta l’antistress per eccellenza! Giocare con le ciocche, farsi accarezzare da chi ti ama: una stupenda coccola tra le coccole.

Beh! Voi direte, magari anche o potrei avere una chioma del genere…

Certo, sarebbe bellissimo! Ma è il caso di analizzare anche il rovescio della medaglia… che è ben più complicato.

Mi riferisco al processo di cura. L’asciugatura e la messa in piega richiedono molto tempo e se sbagli, devi incominciare tutto da capo.

Se non li asciughi perfettamente si increspano e poi tendono a rovinarsi molto velocemente, perciò oli, balsami, maschere nutrienti e mix naturali specifici non sono mai abbastanza.

Già, perché portare i capelli lunghi in realtà è quasi una religione! La loro cura è un rito quotidiano fatto di abnegazione e serietà.

Per tutti i capelli lunghi: dal cuoio capelluto verso la punta, diventano sempre più sensibili e soggetti al danneggiamento.

Diventa fondamentale valutare attentamente i prodotti che si usano per fornire i giusti nutrienti, protettivi e ristrutturanti, utili per il benessere e lo splendore.

Idratarli e districarli per far sì che le lunghezze siano facilmente pettinabili dopo l’asciugatura e rendere, così, più facile la messa in piega.

Un’altra estrema paura per chiunque porti i capelli lunghi sono le doppie punte.
Il rimedio più sicuro e più drastico, una volta che il capello si è diviso in due o più fibre, è tagliarli……..aiutoooo noo!!!

Questo “estremo gesto” può essere evitato utilizzando prodotti adeguato per la loro protezione e controllando la salute dei capelli regolarmente.

Tra questi non deve mai mancare il gel protettivo trasparente della Shieldon.

La chioma fluente è una deliziosa croce dalla quale difficilmente ci si riesce a separare! Ma una lunga chioma fluente necessita di maggiore cura e attenzione, soprattutto in merito ai prodotti da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *